Back To Top

Tex Automation

  /  News   /  Quarant’anni con Tex

Quarant’anni con Tex

Da quando Tex Computer è nata nel 1984 come parte di Fom Industrie a Cattolica, ci siamo dedicati a potenziare l’efficienza elettronica delle macchine per la lavorazione dell’alluminio.

L’approccio iniziale di adattare schede commerciali alle esigenze specifiche si è rivelato vincente, e nel 1995 ha portato all’ampliamento del nostro team e alla creazione di un centro di Ricerca & Sviluppo a Faenza.

Questa significativa evoluzione ci ha permesso di avere piena autonomia sul componente di controllo numerico, gestendo direttamente il know-how della produzione di Fom Industrie.
Per restare al passo con l’innovazione tecnologica, ci siamo resi conto dell’importanza di interagire con il mercato, e allo stesso tempo mantenere evoluto il prodotto che ci rende orgogliosi di far parte del Gruppo Fom.

Con questa consapevolezza, abbiamo creato la famiglia di controllori Power, Power PLC/CNC controller ALL IN ONE, che viene costantemente aggiornata in base alle esigenze dei nostri clienti-partner.

Innovazione ed evoluzione guidano da sempre la nostra attività: dal computer, simbolo di avanguardia degli anni ’80, all’automazione dei processi di un sistema industriale che sta vivendo l’impatto della nuova rivoluzione tecnologica, attualmente in bilico tra l’intelligenza umana e quella artificiale.
Per sottolineare l’efficacia della nostra struttura di sviluppo e supporto applicativo, abbiamo evoluto anche la nostra immagine.

Dal 2023 la parola Automation è parte integrante del nostro brand e del nostro logo.
I nostri valori non sono mutati in questi quarant’anni: rimaniamo sempre al servizio dei nostri clienti e ci piace distinguerci per il nostro approccio personale e profondamente empatico, consapevoli che i prossimi sviluppi saranno sempre più rapidi, volti a soddisfare le esigenze dell’ultima fase della rivoluzione industriale 5.0.

 

 

    Privacy Policy


      Richiedi informazioni

      Privacy Policy


        Richiedi Consulenza

        Privacy Policy


          Verifica i tuoi requisiti

          Privacy Policy